Genesi journal di Renato D'Andria

Genesi journal di Renato D'Andria

Martina, PD: "Dobbiamo ricominciare partendo dalla frontiera avanzata del Mediterraneo". Anche il Partito Democratico guarda alla COMUNITA' SOCIALDEMOCRATICA EUROMEDITERRANEA lanciata dal PSDI

«Non possiamo che accogliere favorevolmente le dichiarazioni del segretario PD Maurizio Martina, rilasciate nella recente intervista a Repubblica, sulla necessità che il suo partito riparta dal fronte Euromediterraneo, intenti che seguono a ruota il progetto della COMUNITA' SOCIALDEMOCRATICA EUROMEDITERRANEA da noi lanciato pubblicamente mesi fa ed al quale stiamo lavorando».
Così Renato d'Andria sulle dichiarazioni di Martina a Repubblica. E aggiunge: «Il proposito enunciato dal segretario PD di "Unire i Socialisti del Mediterraneo" per battere il fronte sovranista dei Salvini e degli Orban, con l'annuncio delle imminenti visite a Sanchez in Spagna e Costa in Portogallo, si inserisce nelle attività già da tempo messe in campo dal PSDI, anche in vista della convention internazionale che convocheremo a Roma per ottobre prossimo».
«A questo punto - sottolinea d'Andria - non ci resta che rivolgere un aperto invito a Martina: lavoriamo insieme unendo i valori del socialismo democratico e chiamando a raccolta tutte le forze e i movimenti politici operanti realmente nel segno della democrazia, in Europa così come in Italia».
Di qui la conclusione: «Due giganti come Trump e Putin sono stati in grado di offrire un ottimo esempio di dialogo. Sarebbe l'ora che anche in Italia gli interessi del Paese cominciassero a prevalere sulle beghe delle fazioni interne ai partiti».

www.facebook.com/renatoDAndriapacepaesimedite...