Genesi journal di Renato D'Andria

LA SOCIALDEMOCRAZIA E' VIVA, IN ALTO I CUORI! PAROLA DI PIERRE MOSCOVICI
«Sono un socialdemocratico, per questo ribadisco che la nostra linea col nuovo governo italiano è di dialogo e di rispetto». «Le socialdemocrazie europee di governo hanno dovuto affrontare la dura crisi economica, assumendo provvedimenti nel segno del necessario rigore, ma nei quali molti elettori tradizionali del centrosinistra non si sono riconosciuti. Questo spiega il calo elettorale dei partiti socialisti e socialdemocratici. Adesso è l'ora del ripensamento, di trovare la capacità di rinnovarsi: la socialdemocrazia ha ancora un grande futuro in Europa».
Questo in sintesi il ragionamento del commissario europeo Pierre Moscovici, intervenuto questo pomeriggio al programma di Lucia Annunziata "Mezz'ora in più".

«Abbiamo ascoltato con grande attenzione e partecipazione le parole del commissario Moscovici - dichiara il segretario PSDI Renato d'Andria - che ci riempiono di orgoglio, perché sono gli stessi concetti che andiamo affermando da tempo e ai quali tanti socialdemocratici italiani, a partire dal sottoscritto, dedicano la propria vita, sicuri come siamo che solo la socialdemocrazia può assicurare alle Nazioni forme di governo equilibrate, stabili e all'insegna dei grandi valori».

www.facebook.com/renatoDAndriapacepaesimedite...